23.12.16

Balsamo labbra FAI DA TE - #LipsCare

Il freddo è ormai arrivato, ci ha messo un po' di tempo, ma anche quest' anno sembra essere giunta a tutti gli effetti la stagione invernale! Le sue basse temperature costituiscono però una minaccia per la nostra pelle, la quale diviene spesso soggetta a secchezza.
La zona più visibilmente colpita da questa disidratazione sono le labbra, le quali proprio a causa delle basse temperature, spesso tendono a screpolarsi. Questa cosa da qualche annetto a questa parte succede anche a me, e vi assicuro che oltre ad essere una cosa esteticamente brutta, è anche tremendamente fastidiosa!
Per questo motivo ho pensato di condividere una ricetta facilissima, che potrebbe rilevarsi utile per chiunque voglia nutrire ed idratare le labbra.

Balsamo labbra Fai da te
L'ingrediente principale di questo balsamo labbra è il burro di Karitè, estremamente prezioso, poichè nutriente e utile per tante cose.


IGREDIENTI:
Burro di Karitè,
Miele
Olio d'oliva (cocco, o altri oli..)
Vitamina E (opzionale)

sciogliete il burro di karitè e il miele, aggiungete l'olio che più preferite, e aggiugete davvero una puntina di Tocoferolo (Vitamina E) nel caso ne siate munite, poicvhè esso svolge azione riparatrice e anti-aging, ma anche se non lo avete non c'è problema. Procedete amalgamando bene il tutto fino a che non otterrete un composto omogeneo e lasciate raffreddare, dopodichè inserite il prodotto ottenuto in una piccola jaretta o un vecchio rossetto vuoto (ovviamente rimuovete ogni traccia del rossetto contenuto in precedenza xD)

-> Altra piccola cosetta!! : ogni tanto sarebbe buona norma esfoliare delicatamente le labbra rimuovendo tutte le pellicine, questo è possibile farlo in diversi modi, ecco di seguito un semplicissimo modo per fare uno scrub per le nostre labbra:


Scrub labbra allo Zucchero Fai da te
basta munirsi di un po' di crema idratante e dello zucchero (zucchero di canna per un azione maggiormente esfoliante). Strofinando sulle labbra il composto ottenuto dall'unione di questi due ingredienti, effettueremo un delicato scrub, di conseguenza le nostre labbra risulteranno esfoliate, morbide e ben idratate.


Questi sono solo 2 piccoli metodi per prendersi cura delle proprie labbra, ma davvero ne esistono tanti altri, magari ve ne parlerò successivamente, o c'è il rischio che questo post diventi interminabile!
Non dimenticate di nutrire ed idratare le vostre labbra. Potete farlo con i prodotti più disparati e soprattutto a vostra disposizione: burri labbra, balsami, o semplicemente con olio di cocco, olio d'oliva, e simili..

Spero che il post sia stato di vostro gradimento,
magari molte già conoscevano o ricorrevano a questi metodi,
mentre per chi non lo facesse spero di aver dato uno spunto :)
Alla prossima, baci! 

Fabiana.♥
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON: