19.9.16

Review: Palette Contouring by Deborah Milano

Il prodotto di cui vi sto per parlare fa parte della collezione Secret of contouring, una collezione lanciata dall'azienda Deborah Milano l'autunno scorso, dedicata totalmente alla tanto amata tecnica del contouring. La collezione è composta da 3 diversi tipi prodotti, tutti necessari per scolpire il viso: correttori, illuminanti e terre.

Tra i vari prodotti della collezione, questa recensione riguarda la Palette Contouring,
la quale è appunto una palette di terre da utilizzare per il contouring, per valorizzare dunque il nostro viso mediante il contrasto luci ombre, mettendo in mostra e quindi illuminando i nostri punti forti, e cercare di minimizzare i difetti mettendoli in ombra.


La Palette è composta da 4 tonalità di polvere compatta,
col l'uso delle quali possiamo scolpire il nostro viso, in quanto:
- 1 cialda serve per ILLUMINARE, 
- 2 per SCOLPIRE (una indicata per pelli scure, e l'altra per pelli chiare)
anche se. a mio parere, la cialdina indicata per pelli chiare è di una colorazione un po troppo aranciata,  non la consiglierei per chi ha la pelle molto chiara, mentre ritengo che sia più utilizzabile per pelli un po'più abbronzate.
- E la 4 cialda è indicata per SFUMARE, infatti è di un colore intermedio, tendente ad un beige-biscotto.

Questa palette è disponibile in 2 versioni (pelli chiare - pelli scure), 
ed è acquistabile nelle profumerie al costo di 12,99 Euro.
Io utilizzo la versione per pelli chiare..e secondo una mia personale considerazione oltre che per il viso,  è perfettamente utilizzabile anche per gli occhi.
Unica pecca (seppur poco rilevante) è la consistenza, in quanto è abbastanza polverosa, ma nonostante ciò si ottiene comunque un bel risultato sul viso, oltre a questo non ho davvero nulla da ridire in merito a questo prodotto, tutte le cialde sono davvero scriventi e quelle che piu mi piacciono sono il marrone più scuro è l'illuminante.
Vi lascio agli swatches, un bacio e alla prossima.
(l'illuminante in foto non rende molto, ma vi assicuro che dal vivo è molto molto carino)
Fabiana.♥
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:

12 commenti:

  1. Ciao bella, fino ad oggi (momento in cui ho letto il tuo post) non avevo mai visto questa palette da contouring di Deborah Milano.
    Spero di riuscire a trovarla in negozio perché mi piace abbastanza, ed ultimamente sono in fissa con il contouring.
    Un abbraccio.

    www.marilaterlizzi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovata per caso in una comune profumeria, e l'ho utilizzata davvero buona parte della primavera e tutta l'estate.. insomma, te la consiglio :)

      Elimina
  2. Io sono attratta da tutte queste palette, ma non sono in grado di fare quello che riesci a fare tu... dovrei provare e provare per un buon risultato :-)
    Comunque davvero carinissima questa palettina, l' illuminante mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  3. Ancora non ho avuto il coraggio di fare il contouring, ma questa soluzione mi sembra proprio adatta per cominciare, piccola e performante.
    www.sinceramente.net

    RispondiElimina
  4. peccato per la polverosità, ma i colori delle cialde sembrano ottimi.

    RispondiElimina
  5. Davvero molto bella questa palette. Un bacio

    RispondiElimina
  6. quando ero piccola la deborah non mi piaceva molto come marchio. i prodotti erano un po' scadenti, e nemmeno il packaging mi entusiasmava. Ultimamente ho notato che è migliorata tantissimo, soprattutto la qualità dei prodotti, ecco perché, dopo aver letto la tua precisissima recensione, credo che comprerò assolutamente questa palette! :)

    RispondiElimina
  7. carina questa palette, non l'ho mai vista dal vivo ma per il costo che ha mi sembra moto buona.

    RispondiElimina
  8. carina questa palette, non l'ho mai vista dal vivo ma per il costo che ha mi sembra moto buona.

    RispondiElimina
  9. Davvero molto bella e i colori sembrano così pigmentati! ^-^
    Grazie per la review cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina