30.1.16

Review: Yves Rocher - Culture BIO Latte detergente cremoso

Salve a tutte ragazze, spero abbiate trascorso un buon inizio anno.
Oggi torno con con una piccola recensione, questo di cui vi sto per parlare rientra tra i pensierini che ho ricevuto a Natale... è quindi poco più di un mese che lo utilizzo e l'ho trovato un prodotto di mio gradimento,
mi riferisco al Yves Rocher - CultureBIO Latte detergente cremoso.


Questo latte detergente fa parte della linea CultureBIO Miele&Muesli pensata per pelli secche, che la conosciuta azienda propone insieme alla linea all'Aloe&Tea tree, indicata invece per pelli impure.


In giro ho avuto modo di notare che vi sono pareri contrastanti riguardo questo prodotto, in quanto c'è chi ne parla davvero bene e a chi invece non è piaciuto molto.. purtroppo è risaputo che un giudizio varia da persona in persona, in quanto non tutte siamo uguali e ciò che può andar bene per me non potrebbe andare bene per un altra ragazza.
Personalmente, vi dico in tutta onestà che io l'ho trovato davvero un buon prodotto.

Appartenendo ad una linea BIO, al suo interno troviamo ingredienti quasi tutti naturali:
0% parabeni. 0% coloranti. 0% oli minerali. 99% di ingredienti di origine naturali
..nonostante questo vi è però la presenza di Alchool al suo interno, cosa che è possibile notare leggendo l'INCI riportato sul retro del contenitore. Tale cosa potrebbe urtare diverse ragazze ma a me sinceramente non infastidisce più di tanto.

Secondo quanto afferma l'azienda: "Rimuove perfettamente il trucco, lascia la pelle impeccabile, morbida e vellutata"
 ..sinceramente non ho niente da ridire su questo poichè ammetto che strucca davvero bene, in quanto dopo lo struccaggio tendo sempre a verificare se ho struccato a dovere la pelle passandomi un semplice dischetto di cotone imbevuto d'acqua tiepida sul viso.. il quale esce completamente pulito. Essendo un latte detergente svolge quindi a dovere il suo compito.
Il costo va sui 7,95 Euro (una somma fattibile insomma) per 200 ml di prodotto. Il profumo è molto gradevole e mentre lo utilizzo lo sento davvero delicato sulla pelle, e dopo il suo utilizzo lascia una sensazione di dolcezza sulla pelle, la quale anche al tatto risulta davvero vellutata.
Questa sensazione di dolcezza rilasciata sulla pelle è dovuta alla sua composizione, in quanto al suo interno troviamo:
Miele d'acacia il quale ha caratteristiche lenitive / Olio di Girasole Bio ha proprietà nutrienti / Castagna Bio protegge la pelle dalla disidratazione, quindi idratante  /Avena Bio stimola il rinnovamento cellulare.

Insomma, la mia personale esperienza con questo prodotto è stata più che positiva, in quanto non ho niente per cui lamentarmi...ma per quanto possa piacermi non è mio solito utilizzarlo ogni giorno, poichè essendo pensato come prodotto indicato per pelli secche (e la mia pelle non lo è affatto) sento il bisogno di alternarlo con un altro latte detergente.
Sarei curiosa di provare anche qualcosina della linea CultureBIO all'Aloe&TeaTree, la quale potrebbe essere più adatta al mio tipo di pelle.

Voi  avete avuto a che fare con i prodotti CultureBIO di Yves rocher? qual'è stata la vostra esperienza?
Vi saluto lasciandovi ad una breve scheda prodotto. Baci.

SCHEDA PRODOTTO:
Nome prodotto: Latte detergente cremoso
Linea: CultureBIO
Marca: Yves Rocher
Quantità: 200 ml
Costo: 7,95 Euro
Reperibilità: Punti vendita Yves Rocher
Pro: sensazione che lascia sulla pelle dopo l'utilizzo.
Contro: presenza di Alchool , come riportato nell'INCI.

Fabiana.♥
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:

8 commenti:

  1. ma sai che non ho provato nulla di yves roches? non saprei su cosa orintarmi, il tuo consiglio è ben accetto

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand. La linea tea tree è quella che fa al caso mio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che sarebbe più indicata anche per me, infatti ho intenzione di provare qualche prodotto di quella linea ^^

      Elimina
  3. Non ho provato questo latte ma mi ispira molto dato che ho la pelle secca :) ora ne ho diversi da smaltire tra cui quello Geomar e il latte de I provenzali alla rosa ma ne terrò conto per i miei prossimi acquisti :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Fabiana! :) Non ho provato nulla di questa linea della Yves Rocher, ma ho acquistato un paio di prodotti per capelli con buon inci!
    Per struccarmi uso da un po'l'acqua micellare, perchè la trovo delicata, proprio come vorrei!
    Mi ha fatto piacere leggere la tua review, perchè è la prima volta che sento parlare di questo prodotto!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! ^^ sono contenta che hai apprezzato la recensione :)
      Anche io usavo l'acqua micellare, poi ho deciso di cambiare un po'..ogni tanto ci vuole! ;)
      un bacio! <3

      Elimina
  5. Ciao Fabiana! Innanzitutto grazie per essere passata dal mio blog. Sono una tua nuova iscritta e ti seguirò con piacere.
    Non ho mai usato alcun prodotto della linea Culture Bio di Yves Rocher, non trovo facilmente questi prodotti dalle mie parti. Il latte detergente che uso in questo periodo è quello alla rosa mosqueta de I Provenzali, ho la pelle mista ed è perfetto per me. Un bacione!
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. ;) ciao Fabiana, è una marca di prodotti che uso tanto. La penso come te: Davvero ottima. Grazie per aver condiviso questa descrizione accurata.

    RispondiElimina