11.11.15

Fiera Aestetica 2015 : la mia esperienza e le mie impressioni.



Salve a tutte ragazze !! Rieccomi dopo un po di tempo nel blog!!  ♥_
Come molte di voi sapranno, nei giorni appena trascorsi (7-8-9 Novembre) a Napoli si è tenuta  Aestetica2015 , la famosa fiera dell'estetica che come ogni anno si svolge qui nella mia bella città  ..precisamente a Mostra D'Oltremare. 
In questo post dunque voglio parlarvi di quella che e stata la mia esperienza in fiera, e perchè no, esprimere una mia PERSONALE opinione.
Vi premetto che la mia prima esperienza Aestetica risale a 2 anni fa, e non ho un ricordo formidabile, seppur piacevole in quanto mi trovavo in buona compagnia della mia amica BettyPlume. 
Quest'anno, incuriosita da quelli che potevano essere i cambiamenti e le novità nel settore estetico ho deciso di andare a darvi un occhiatina.. Ieri quindi mi sono recata a Mostra D'Oltremare con delle mie amiche, entusiaste di quello che pensavamo ci aspettasse.
Mi dispiace ammettere che purtroppo non è stata un esperienza "fantastica" come ci aspettavamo.


Sostanzialmente non ho trovato nessuna differenza con quella tenutasi 2 anni fa, in quanto stand dedicati all' Estetica, Make-Up e Capelli - seppur presenti- scarseggiavano rispetto a quelli che erano gli stand dedicati alle Unghie, che erano davvero tantissimi, sinceramente troppi.
A grandi somme era presente un po' di tutto:
- Nel settore estetico erano presenti diversi rivenditori di prodotti (Bio e non) , estetiste che che svolgevano dimostrazioni di massaggi, trattamenti e mostravano l'utilizzo di macchinari per uso professionale. Inoltre c'era qualche stand dedicato al trucco semipermanente,come Orsini&Belfatto e Biotek che gia conoscevo e seguivo da un po' di tempo su FB. 
- Presente anche qualche stand per chi invece preferisse una cosmesi naturale, soprattutto all'inizio della fiera vi era la vendita di prodotti 100% naturali per la cosmesi ma non solo e massaggiatori che anch'essi svolgevano massaggi.
- Diversi (ma come ho già accennato, non molti) gli stand nel settore dell'acconciatura, dove in alcuni si poteva ammirare dimostrazioni dal vivo da parte di Hairstylists , e in altri vi erano rivenditori di diversi marchi, sia di prodotti che di strumenti professionali. Sono state di mio interesse le dimostazioni delle diverse e più disparate piastre e ferri per capelli nello stand Remington
- Vi erano anche stand di varie scuole di formazione, dove si poteva chiedere informazioni per i corsi e in alcuni anche iscriversi.. tra quelle più note vi erano La scuola di estetica Liliana Paudano conosciutissima qui a Napoli, L'accademia Biotek (gia da me citata per quello che è il ramo del trucco semipermanente), Crystal Nails L'accademia Kryolan di Napoli,..lo stand di quest'ultima mi è piaciuto davvero tanto poichè si poteva ammirare esempi fantastici e realizzazioni dal vivo di Make-up effetti speciali! 

Stand che davvero mi sono piaciuti non sono moltissimi... tra i più belli ho trovato Paola P. dove vi erano makeup artist davvero carine alla mano, altro stand di mio interesse è stato Bellezza Naturale, dove ho anche acquistato qualcosina, inoltre mi ha fatto piacere aver trovato anche lo stand Blush Italia che seguo da molto anche su FB, e soprattutto  finalmente ho potuto vedere i prodotti "dal vivo".
Uno degli stand che non vedevo l'ora di raggiungere era quello di NYX Italia, ero entusiasta all'idea che sarebbe stato presente anche questo famosissimo marchio, già immaginavo di provare e magari acquistare qualcosina... ma dopo aver chiesto un po in giro e aver camminato un po per arrivarci, ecco la delusione! Molti prodotti erano gia terminati.. soprattutto le tinte labbra mat  che erano andate a ruba, letteralmente! addirittura anche i tester mancavano poichè se li erano fregati tutti! Su questo io e le mie amiche siamo rimaste un po' male poichè era una delle mete più importanti da noi prefissate :(

In conclusione spero davvero che in futuro si applichino maggiormente per far sì di stupire e affascinare il pubblico... per renderla un evento più "grandioso"... non so se mi spiego!


Questi in foto sono i miei acquisti Aestetica2015 ♥_
magari vi parlerò di qualcosina nei prossimi post!


Purtroppo non ho scattato foto agli stand e cose così, avrei voluto, ma una volta li dentro pensavo solo a guardare tutto! XD Essi dovrei proprio rendermi più "Social" !
Vi lascio con questo selfie Post-Fiera ... nel quale eravamo davvero stanche e con dei gran mal di testa, ma piuttosto contente per gli acquisti fatti.


..anche voi siete state presenti ad Aestetica2015 in tal caso quali sono state le vostre impressioni? ...o se siete mai state a qualche altra fiera riguardante l'estestetica qual'è stata la vostra esperienza?
Baciii!!
Fabiana.
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:


8 commenti:

  1. Sono rimasta un pò sconcertata dal fatto che a questa fiera si è potuto acquistare da NYX quando al Cosmoprof c'era unostand enorme e non ti potevi nemmeno avvicinare! Spero vivamente che quest'anno si aquisti anche al Cosmoprof perchè sarebbe veramente ridicola la cosa senno :D
    Ps: ma si è capito poi quando saranno presenti in commercio i stand NYX?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì almeno all'aestetica si poteva acquistare, però io sono arrivata alle 12 in fiera e verso le 13 gia le tinte matt erano finite O_O .. purtroppo andare al Cosmoprof è un esperienza che ancora nn ho fatto..
      Comunque tu ti riferisci ai punti vendita che dovranno aprire qui in italia??? ho letto qualcosa, e stava scritto che x fine anno dovrebbero aprire ma poi bisogna sempre vedere... -.-

      Elimina
  2. Io penso farò presto un ordine su feelunique.com (lo uso spesso, mi trovo abbastanza bene anche se ha dei difetti nel servizio, nel parlo qui se sei interessata : http://www.caterinasosso.com/2015/03/feelunique-zoevait.html ) perché ho visto che vende NYX :) anch'io voglio provare le tinte per labbra!!!! I pennelli Real Techniques, invece, li utilizzo da anni e sono contenta del mio acquisto :) prezzo modesto rispetto ad altri brand e sono ancora buoni!

    Caterina
    caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora devo utilizzarli i Real Techniques, però tutti li decantano, quindi credo e spero che anch'io mi ci troverò davvero bene! ...
      Grazie mille per il suggerimento del sito! Quando avrò un po di tempo e un po di soldini extra vedrò di farmi un giretto x prendere qualcosina magari... :D
      ...un bacio :-*

      Elimina
  3. che bel bottino :D io guardo sempre lo stand della NYX al Cosmoprof e non vendono MAI...deludente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo io al Cosmoprof non ci sono mai stata :( ma immagino la delusione nel vedere tutti quei bei prodotti ad un passo ma non poter acquistare nulla!! >.<

      Elimina
  4. Avevo letto il post di Betty per cui già sapevo che non era stata granché...Peccato!
    Certo che addirittura fregarsi i tester nyx in fiera... e nessuno a controllare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo a controllare c'era un omone altissimo, penso facesse parte della sicurezza, o cose così...
      ma nonostante ciò tutti e ti dico tutti i tester se li erano fregati, solo 2 restavano e la mia amica ha chiesto la cortesia alla signorina della nyx se poteva darglielo, essendo che di tinte matte non ne sarebbero arrivate di nuove scorte quel giorno e che comunque era quasi l'ultimo superstite dei tester. La ragazza non glielìha proprio voluto dare... A saperlo, a volte ci si vuole comportare onestamente da persone per bene , quando poi poteva benissimo buttarselo in borsa e basta -.-

      Elimina