5.8.15

#TAG : 7 irrinunciabili in viaggio - Cura del viso/corpo

Saaaalve ragazze,  rieccomi oggi con il 3° post con il quale intendo continuare la partecipazione al tag #7IRRINUNCIABILI IN VIAGGIO.. 
Questo 3° appuntamento riguarda i 7 irrinunciabili nella cura viso/corpo in vacanza 

Ricapitolando molto velocemente: Il tag in questione consiste nel pubblicare un post a settimana dei prodotti ai quali non potremmo rinunciare in vacanza. Cosa importante è che i post non saranno inventati a caso da noi ma seguiranno da regolamento il seguente ordine: 

1 settimana: 7 prodotti irrinunciabili MAKEUP
2 settimana: 7 prodotti irrinunciabili PENNELLI
3 settimana: 7 prodotti irrinunciabili CURA DEL CORPO/VISO
4 settimana: 7 prodotti irrinunciabili ACCESSORI PER LA COSMESI(spazzole,pinzetta ecc)
5 settimana: 7 prodotti irrinunciabili VIAGGIO ESTIVO(al di fuori della cosmesi)
6 settimana: 7 prodotti irrinunciabili VIAGGIO INVERNALE(al di fuori della cosmesi)


..detto questo, Veniamo a noi!! :D Premetto che in viaggio non sono il tipo che porta pochissima roba, ma al contempo non è mio solito nemmeno portarmi dietro tutta la casa.. xD per me un viaggetto significa anche doversi arrangiare un po' ..cerco davvero di portare con me l'essenziale, dunque quelli che vi mostrerò potranno non sembrarvi tanto interessanti, ma sarebbero davvero i prodotti di maggiore importanza che porterei con me in un eventuale viaggio..

Dunque...
ecco i miei 7 PRODOTTI IRRINUNCIABILI IN VIAGGIO - CURA CORPO/VISO



1- CREMA VISO: non mancherebbe una crema viso nella mia valigia...0
Poiché si può dire che la utilizzo sempre, sia come base prima di truccarmi o anche per idratare un po la pelle che soprattutto in inverno tende a seccarsi..Attualmente utilizzo la crema idratante AVON che potete vedere in foto.. È la prima volta che la acquisto e mi sembra niente male.

2- SAPONE : indispensabile! Negli alberghi di solito se ne trova di sapone, ma non si sa mai.
Ci sono persone che nonostante abbiano a disposizione quello dell'albergo sono comunque affezionati al proprio bagnoschiuma e quindi preferiscono utilizzare quello portato di da casa, anche se questo non è il mio caso. 

3- SAPONE INTIMO: Per me il sapone intimo è indispensabile, poichè sono molto soggetta a fastidi se non lo utilizzo. I fastidi in questione hanno un nome ben preciso: Cistite O_O insopportabilissima, fastidiosissima, maledettissima cistite T_T chi di voi l'ha avuta almeno una volta riuscirà a capirmi. Ho trovato davvero la mia pace da quando utilizzo il sapone intimo  SAUGELLA, da allora nessun fastidio, e l'ho potuto constatare bene perchè un paio di volte che mi sono lavata le parti intime con un bagnoschiuma normale ecco la ricomparsa della cistite..
 Vi dirò un altra cosa... utilizzo il Saugella anche per struccarmi a volte, il che non avviene sempre ma in particolari casi, ossia in mancanza di struccante o nel caso qualcuno si chiuda nel bagno in cui ho tutto ciò che mi occorre per struccarmi e stanca di aspettare opto per una lavata di faccia con sapone intimo, e lo trovo davvero un ottima alternativa, essendo davvero delicato sulla pelle.

4- SHAMPOO:  secondo me lo shampoo bisogna portarlo.. certo questo dipende anche dalla durata del viaggio, se si parla di un viaggio di 2 giorni si potrebbe benissimo fare a meno dello shampoo. ma se il viaggio dura un pochino in più , beh allora ci vuole!
Da poco ho acquistato e iniziato ad usare lo shampoo per capelli secchi all'olio di cocco dell'Antica Erboristeria,,non mi è affatto dispiaciuto, ma vorrei aspettare un po' in più prima di esprimere un parere completo. ;)

5- DEODORANTE o BICARBONATO: Qualcuna potrebbe chiedersi cosa c'entri il deodorante con il bicarbonato. C'entrano eccome, poichè la loro azione non è esattamente la stessa ma possono essere utilizzati pressocchè per lo stesso motivo: Non puzzare!
Mentre il deodorante oltre a non far puzzare, provvede anche appunto a deodorare, il bicarbonato invece è del tutto inodore, eppure se messo sotto le braccia evita di far puzzare nonostante la sudorazione... E' da quando sono piccola che lo utilizzo e magari dopo averlo applicato posso spruzzarmi anche il profumo che desidero, cosa che con il deodorante si potrebbe pure fare ma sarebbe un sovrapporsi di odori..ragazze insomma se siete scettiche allora: provare per credere!

6- STRISCE DEPILATORIE: di solito utilizzo la cera in barattolo.. ottima alternativa però in situazioni scomode in cui non si è in casa o magari perché ci si scoccia di mettere la cera a scaldare..è quella di utilizzare le strisce depilatorie, di quelle già belle e fatte che ti trovano in supermercato.. Non con tutte mi sono trovata bene, due delle migliori sono le strisce depilatorie Veet

7- DENTIFRICIO: Ultimo ma non ultimo, il dentifricio! Chi partirebbe senza? Anche questo è davvero indispensabile, poichè lavarsi i denti è un azione giornaliera compiuta da tutti..
___________________________
Ecco finalmente termina qui anche questo mega post..purtroppo ho la brutta abitudine di dilungarmi sulle cose O.o

...Ragazze voi invece di quale prodotto non potreste proprio fare a meno anche in vacanza??? Sono curiosa..è sempre interessante confrontarsi tra di noi :D
Un bacio a tutte e alla prossima ❤️

Fabiana.
__________________________________________
Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:

10 commenti:

  1. no vabbè ora sono curiosa di provare il bicarbonato al posto del deodorante o.O ahah :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah lo so è strano xD.. ma vero! ahahahah provaci e fammi sapere!! :D

      Elimina
  2. Prodotti interessanti 😊
    Visto che hai tirato fuori la questione, io sono una di quelle persone che devono avere necessariamente il proprio bagnoschiuma. Non riesco ad usare quelli degli alberghi. É più forte di me. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh certo c'è chi ci tiene di più come te e chi come me non se ne frega proprio xD diciamo che ognuno ha le proprie abitudini ^^

      Elimina
  3. No questa cosa del bicarbonato usato come deodorante non la sapevo O_O
    Da provare perché mi hai incuriosita troppissimo!
    Un bacione bella :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh provaci allora ;) io sono anni che lo utilizzo :D baciiiii <3

      Elimina
  4. Tutti prodotti molto utili,ora scrivo i miei, scusa il ritardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non preoccuparti del ritardo! anche io non sono un orologio svizzero :P la puntualità non è il mio forte! :-*

      Elimina
  5. Nulla in comune anche qua XD Per la questione bagnoschiuma oltre ad essere affezionati penso sia anche una questione che negli alberghi hanno dei saponi orribili e super aggressivi! XD Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh si... dipende dal soggiorno quanto dura.. se è questione di qualche giorno chissenefrega!!! ma se si parla già di qualche settimana è opportuno portarsi il proprio bagnoschiuma ^^

      Elimina