29.6.15

Nuova tendenza makeup: Lo Strobing (+ swatch KIKO Radiant touch highlighter)

Salve a tutte ragazze, rieccomi.. stavolta per parlare di una novità in ambito di trucco.
Ultimamente mi è capitato di leggere un interessante articolo di GRAZIA.it , riguardante il mondo del makeup.. e in pratica sembra che per la bella stagione 2015 spopoli una nuova tendenza trucco che potrebbe sostituire il così amato Contouring..il suo nome è Strobing.



Questa nuova tecnica consiste nel risaltare i tratti del viso che naturalmente vengono colpiti dalla luce, utilizzando come prodotto l'illuminante.

Bisogna in pratica scolpire il nostro viso giocando solo con i punti luce, al contrario del conturing il quale consiste nel marcare le ombre.
Dobbiamo dunque mettere in risalto i nostri punti forti del viso che in genere sono: fronte, zigomi, arcata sopraccigliare, arco di cupido, ponte del naso, mento
Il risultato? un look super naturale in pochi gesti.


______________________
 Nel caso si voglia ottenere un effetto ancora piu naturale, sarebbe meglio utilizzare illuminanti satinati, privi di glitter... E per aiutare meglio con la scelta dell'illuminante GRAZIA.it lancia una selezione dei migliori illuminanti del momento...trai questi vi è anche il KIKO Radiant Touch - Creamy stick highlighter che ultimamente per pura casualità ho acquistato, e avevo già intenzione di recensirvi qui sul blog. Quindi adesso colgo l'occasione per mostrarvelo.
E' un praticissimo illuminante in stick 
negli store lo potete trovare -al costo di 8,50 euro-  in due colorazioni; una dorata e l'altra rosata.. 
Questa che vedete in foto è la n.100 quella dorata che va molto bene con la mia carnagione.
L'ho utilizzato un po' di volte e devo dire che mi è piaciuto molto... 
fa davvero un bell'effetto, e poi essendo uno stick lo trovo molto comodo..
___________


...Tornando a noi.. la mia personale opinione in merito allo Strobing è abbastanza positiva...poichè penso che sia una buona tecnica da applicare, soprattutto in questa calda stagione, durante la quale mettersi molto trucco in faccia a mio parere non è tanto piacevole...Voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza estiva? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni =D
Vi saluto ragazze, un bacio a tutte :-*  e a presto!!!

Fabiana.

Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON:

5 commenti:

  1. sinceramente non mi ispira tantissimo.. non amo troppo luccicare anche perché, avendo già la pelle mista e tendente a lucidarsi nella zona T, sarebbe meglio nascondere più che scoprire queste parti :D
    preferisco il contouring...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece io nonostante il fatto che adoro pazzamente il contouring, quando ho letto di questa nuova tendenza non mi è parsa molto malvagia... magari personalmente la userò alternata al contouring per variare un po' qualche volta ogni tanto :)

      Elimina
  2. Ciao Fabiana <3
    A dire la verità, come tecnica non mi ispira particolarmente... Ho visto il video di Nikkietutorials in cui mostrava come realizzare questa tecnica e l'effetto è ancora più artificiale del contouring marcato, per di più la pelle sembra ancora più lucida, quindi penso che per una pelle mista-grassa sia da escludere totalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. effettivamente si concordo che per le pelli più grasse non vada affatto bene come tecnica...
      io AMO il contouring più di ogni altra cosa... però a volte con questo caldo che sta facendo si suda proprio a goccioloni quindi spesso si si rischia di tornare mezze squagliate a casa xD
      quindi ho pensati che con un po' di illuminante sul viso magari non si rischierebbe di ritrovarsi con righe bianche in faccia dovute al sudore O.o xD

      Elimina
  3. Anche a me non ispira tanto a dire il vero. Bisogna avere la pelle davvero perfetta per poterselo permettere.

    RispondiElimina