29.6.15

Nuova tendenza makeup: Lo Strobing (+ swatch KIKO Radiant touch highlighter)

Salve a tutte ragazze, rieccomi.. stavolta per parlare di una novità in ambito di trucco.
Ultimamente mi è capitato di leggere un interessante articolo di GRAZIA.it , riguardante il mondo del makeup.. e in pratica sembra che per la bella stagione 2015 spopoli una nuova tendenza trucco che potrebbe sostituire il così amato Contouring..il suo nome è Strobing.



Questa nuova tecnica consiste nel risaltare i tratti del viso che naturalmente vengono colpiti dalla luce, utilizzando come prodotto l'illuminante.

Bisogna in pratica scolpire il nostro viso giocando solo con i punti luce, al contrario del conturing il quale consiste nel marcare le ombre.
Dobbiamo dunque mettere in risalto i nostri punti forti del viso che in genere sono: fronte, zigomi, arcata sopraccigliare, arco di cupido, ponte del naso, mento
Il risultato? un look super naturale in pochi gesti.


______________________
 Nel caso si voglia ottenere un effetto ancora piu naturale, sarebbe meglio utilizzare illuminanti satinati, privi di glitter... E per aiutare meglio con la scelta dell'illuminante GRAZIA.it lancia una selezione dei migliori illuminanti del momento...trai questi vi è anche il KIKO Radiant Touch - Creamy stick highlighter che ultimamente per pura casualità ho acquistato, e avevo già intenzione di recensirvi qui sul blog. Quindi adesso colgo l'occasione per mostrarvelo.
E' un praticissimo illuminante in stick 
negli store lo potete trovare -al costo di 8,50 euro-  in due colorazioni; una dorata e l'altra rosata.. 
Questa che vedete in foto è la n.100 quella dorata che va molto bene con la mia carnagione.
L'ho utilizzato un po' di volte e devo dire che mi è piaciuto molto... 
fa davvero un bell'effetto, e poi essendo uno stick lo trovo molto comodo..
___________


...Tornando a noi.. la mia personale opinione in merito allo Strobing è abbastanza positiva...poichè penso che sia una buona tecnica da applicare, soprattutto in questa calda stagione, durante la quale mettersi molto trucco in faccia a mio parere non è tanto piacevole...Voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza estiva? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni =D
Vi saluto ragazze, un bacio a tutte :-*  e a presto!!!

Fabiana.

Finalmente anche io ho creato la pagina FB, 
ecco il collegamento qui sotto

FOLLOW ME ON: